Alcuni scatti del backstage dello spettacolo “Sarò diverso” di Serena Maffia e Vittorio Centrone
Mese: Gennaio 2024
“Sarò diverso”
Un grazie particolare a Serena Maffia, regista e autrice con Vittorio Centrone, dello spettacolo “Sarò diverso” andato in scena dal 12 al 14 gennaio al Teatro Altrove, dove Serena “racconta attraverso la prosa, i disegni di Giulio De Vita e la musica di Vittorio Centrone un’avventura fantastica a cavallo tra la realtà e il mondo delle idee, nel quale, a volte, idee dimenticate o incomplete si concretizzano. L’armonia, i suoni della natura, gli insegnamenti di uno spirito guida, la luce, le geometrie, le emozioni, trasporteranno lo spettatore in quella altra dimensione che è il sogno, il teatro” e dove ho partecipato come fotografo di scena.
Una esperienza molto stimolante per la bravura degli interpreti e dei musicisti, soprattutto del paroliere Vittorio Centrone, in arte Lemuri il visionario, che ha narrato con delicatezza e pathos le tappe del suo sviluppo esistenziale dall’infanzia e adolescenza tormentata fino al pieno sviluppo della maturità.
Regia di Serena Maffia
Musiche di Vittorio Centrone
disegni di Giulio De Vita
assistente regia Fabio Pentassuglia
costumi Comasia Da Vinci
trucco Lucia Colbacchini
foto maurizio Marchionne
con Lemuri, il Visionario, Max Minoia, Stefano Refolo, Stefano Tedeschi, Fabrizio Cascione, Mario Giarola, Gaia Carmagnani, Francesco Polizzi.